Pages Navigation Menu

Associazione Culturale

IL SOGNO E’ SEMPRE ONLUS ALLA XXVI EDIZIONE DI SETTEMBRE A BOTTEGHINO

IL SOGNO E’ SEMPRE ONLUS ALLA XXVI EDIZIONE DI SETTEMBRE A BOTTEGHINO

 

L’associazione culturale Il Sogno è Sempre Onlus collaborerà con la Pro Loco Botteghino per la realizzazione della manifestazione SETTEMBRE A BOTTEGHINO 2013.

Manifestazione di arte, cultura, tradizione e spettacolo giunta alla ventiseiesima edizione. La collaborazione tra le due associazioni, che prosegue oramai da alcuni anni, con l’edizione 2013 diventa ancora più stretta; difatti oltre al tradizionale appuntamento del Torneo di Giochi Tradizionali che ogni anno vede il coinvolgimento di numerosi bambini ed adolescenti, tante sono le attività che verranno intraprese dall’edizione di quest’anno.

In particolare Il Sogno è Sempre Onlus e la Pro Loco Botteghino hanno messo a punto un calendario di attività che mira alla valorizzazione e promozione del territorio della frazione in primis e del comune di San Felice a Cancello e della intera Valle di Suessola.

Giochi, momenti culturali, incontri, escursioni, proiezioni, presentazioni di libri e tanto altro è stato previsto per portare alla ribalta gli angoli nascosti del nostro territorio. Dette attività non si limiteranno esclusivamente ai giorni finali della manifestazione – periodo che va dal 28 agosto al 1 settembre – ma accompagneranno, fin dai prossimi giorni, la popolazione del comune per tutta l’estate.

La Pro Loco Botteghino – racconta il presidente de Il Sogno è Sempre Onlus – ha il merito di aver reso vivibile la piazza Don Giovanni Vigliotti, con enormi sacrifici ed impegno fanno si che la stessa sia sempre in ordine ed accogliente. Hanno fortemente voluto anche la propria sede sociale, all’interno della piazza, proprio per rendere visiva una presenza costante. Ritengo che noi tutti, possiamo seguire la strada tracciata da loro ed ognuno per le proprie esperienze e competenze dare un importante contributo di crescita sociale. Personalmente ritengo, che non basta creare un luogo ma bisogna viverlo. Quante più occasioni ed appuntamenti si creano, tanto più esso sarà vissuto ed amato. I presupposti per poter far ciò ci sono tutti, sta a noi e sopratutto agli abitanti del posto metterli in pratica e cominciare pian piano a strappare all’abbandono luoghi e spazi per destinarli ai propri figli ed alle generazioni del domani“.

Chiunque volesse partecipare alle varie iniziative e suggerire proprie proposte e in benvenuto sia presso Il Sogno è Sempre Onlus che presso la stessa Pro Loco Botteghino.

Leave a Comment